Matrëna

Cerchiamo madri e figlie, quest’ultime di età compresa tra i 6 e gli 8 mesi, e di ogni nazionalità,  che  intendano calarsi nel ruolo di modelle per un progetto fotografico finalizzato alla valorizzazione della maternità. Prevediamo, per chi voglia e non nutra particolari imbarazzi, anche scatti di nudo. A tutela delle donne che saranno ritratte, sottolineiamo che  i fotografi e gli assistenti scelti per il  set saranno tutte donne e che  non saranno ammessi uomini nel corso dei lavori. Ovviamente gli scatti di nudo non sono obbligatori, ma frutto di libera scelta.

Si specifica, inoltre, che non cerchiamo corpi e volti perfetti, ma donne assolutamente normali. Il concetto di bellezza, per noi, esula dalla perfezione fisica o da modelli imposti da esigenze di mercato. Non cerchiamo carne da esibire a scopi pubblicitari, ma persone. E’ una ricerca fotografica, la nostra, finalizzata esclusivamente  a valorizzare la figura femminile e la maternità, esaltando, al contempo,  le differenze,  di qualsiasi natura esse siano. Le vostre imperfezioni, che possano essere i segni della gravidanza o altro,  sono pertanto ben accette,  e i vostri volti saranno mostrati senza alcun ausilio di trucco.

Le interessate possono scrivere al seguente indirizzo di posta infoaneripictures@gmail.com, e vi saranno propoati alcuni scatti, già realizzati,  che illustrano il progetto in corso.

Le sessioni fotografiche si terranno a Napoli  a partire dal 15 gennaio 2020  in poi.

La foto pubblicata è di Samuel Aranda, realizzata in  Yemen, il 15 ottobre del  2011. 

Submit a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...